News

06/11/2017
Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

La cooperativa sociale Orizzonte è una società certificata ISO 9001:2008 da giugno 2014 per la “Progettazione ed erogazione di servizi alla prima infanzia”. Nel mese di luglio 2017 è stata rinnovata la certificazione in base alla nuova normativa ISO 9001:2015.

Per la Cooperativa l'istituzione e l'implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità non è mai stato visto come un mero adempimento formale ma come strumento organizzativo, sia per tutte le attività interne che per la gestione dei servizi.
È, innanzitutto,  inteso come espressione della volontà e della motivazione del Consiglio di amministrazione a raggiungere obiettivi prefissati, attraverso un sistema organizzato, adeguato, efficiente, orientato dalle linee guida espresse nella Politica della Qualità, e rivolte all’intera compagine sociale in coerenza con il proprio mandato e con i propri valori.
Il grado di raggiungimento degli Obiettivi di Miglioramento viene periodicamente valutato in base a degli indicatori oggettivi e, assieme agli altri strumenti previsti, quali ad esempio i questionari di soddisfazione Cliente ed i rapporti di Non Conformità, costituiscono la base per il Riesame della Direzione, effettuato semestralmente.